Oggi,giovedì 10 Settembre alle ore 18 si tiene il webinar online di presentazione del settore confederale “Media e Informazione”. Il nuovo branch si propone di mettere in rete i diversi attori, anche informali, di questo settore.
Partecipa il Presidente di CONFASSOCIAZIONI, Angelo Deiana.
Roma, 10 Settembre 2020–CONFASSOCIAZIONI, l’espressione unitaria delle federazioni, dei coordinamenti, delle associazioni, delle imprese e delle persone che svolgono o rappresentano attività professionali in Italia e in Europa, presenta agli stakeholder il neocostituito settore confederale “Media & Informazione”.
Obiettivo della nuova branch di CONFASSOCIAZIONI è quello di mettere in rete i diversi attori di questo settore, purtroppo oggi molto frammentato e poco sostenuto specialmente quando si parla di online, favorendo l’interazione tra gli associati e il Sistema Confassociazioni, una vasta rete multisettoriale dove i media possono trovare i loro naturali partner e contribuire allo sviluppo di opportunità di rete.
La struttura direttiva, presieduta da Carmelo Cutuli, è composta da: Francesco Pira, Vice Presidente; Michele Ficara Manganelli, Responsabile Area Svizzera Italiana; Carlo Giovannelli, Responsabile Area Nord; Alessandro Conte, Responsabile Area Centro Italia; Tiziana Primozich, Responsabile Area Sud; Patrizia Paesano, Responsabile Area Isole; Giulia Reina, Vice Segretario Generale.
Durante l’ incontro online che si svolge su piattaforma zoom dalle ore 18.00 di oggi intervengono il Presidente di CONFASSOCIAZIONI, Angelo Deiana e il Presidente di CONF ASSOCIAZIONI Media & Informazione, Carmelo Cutuli con la moderazione di Alessandro Conte, Direttore Responsabile di EuropeanAffairs.it, insieme ai responsabili di area.
“Nel corso dell’incontro – ha dichiarato il Presidente Deiana – illustreremo le potenzialità del Sistema Confassociazioni, la rete delle reti professionali con oltre 1.180.000 iscritti, di cui 210.000 imprese e 678 associazioni professionali confederate in tutto il territorio nazionale che, da oggi, apre l’iscrizione anche alle testate digitali e loro aggregazioni, quali associazioni, syndication e network, come pure a singoli professionisti o partite iva che esercitano attività media come i blogger, content manager e social media manager.”
Per partecipare e ricevere le credenziali di accesso zoom al webinar è necessario iscriversi con mail a registrazione@roma3000.it