venerdì, Novembre 1, 2024

FURCI (REVCOND):

“SERVONO RISPOSTE CONCRETE SU UNA PROFESSIONE UTILE AI PROFESSIONISTI E AI CITTADINI”

Milano, 17 ottobre 2016 – “Per dare concretezza e dignità al Revisore Condominiale è importante lavorare in squadra con tutti gli altri partner professionali che ruotano intorno a tale figura”. Lo ha dichiarato Deborah FURCI, Presidente di RevCond, Associazione Revisori Condominiali.

“L’obiettivo del convegno “Lo stato dell’arte di una professione: il revisore condominiale”  che si svolge il prossimo 28 ottobre a Milano, organizzato da RevCond in collaborazione con l’ente di formazione Prima Rete – ha continuato la Presidente Furci – vuole essere proprio questo. Ovvero definire i compiti e i doveri dei Revisori in un’ottica futura di condivisione e di collaborazione con le altre parti lavorative coinvolte. Questo per far comprendere anche che tale professione non contrasta né ostacola le altre già esistenti quanto piuttosto vuole essere un valore aggiunto per i professionisti e per i cittadini”.

“L’idea data al convegno di un corpo unico, la professione, e delle sue singole parti, i professionisti che ruotano intorno ad essa, – ha proseguito Arabella Furci, Amministratore Unico di Prima Rete –  vuole spingere proprio su questo punto: dare il giusto valore alla figura del Revisore Condominiale, riconosciuta a tutti gli effetti di legge fin dall’approvazione della Riforma del Condominio (L. 220/2012), ma ancora oggi avvolta nella nebbia della  disinformazione”.

“Con il convegno dello scorso anno “Il Futuro prossimo venturo” (25 settembre 2015, ndr) avevamo posato la prima pietra su questa professione mettendo a fuoco la panoramica ricca e propositiva in cui si muove, ovvero l’universo dell’amministrazione condominiale. Il convegno “Lo stato dell’arte di una professione: il revisore condominiale”  del prossimo 28 ottobre,  grazie alla presenza dei maggiori rappresentanti e stakeholder che ruotano ulteriormente intorno a questa professione – ha concluso Deborah Furci – aiuta senza dubbio, nono solo a trovare risposte concrete su chi realmente è il Revisore Condominiale, ma anche a suggellare fondamentali sinergie per un riconoscimento della professione concreto sotto tutti i punti di vista. Infatti a tal proposito è recente l’accoglimento della nostra domanda di apertura del tavolo presso la UNI”.

Il Convegno “Lo stato dell’arte di una professione: il revisore condominiale”  si svolge il 28 ottobre 2016 (ore 9.00-13-30), a Milano presso la Sala Grande dell’Hotel Michelangelo, ed è patrocinato dal Comune di Milano, dalla Regione Lombardia e da CONFASSOCIAZIONI.

Al fianco di Deborah FURCI, Presidente RevCond e Giorgio GRANELLO, Vice Presidente dell’Associazione, dopo i saluti  dell’Assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Carmela ROZZA, dell’Assessore Welfare della Regione Lombardia, Giulio GALLERA, del Presidente Istituto Nazionale Revisori Legali, Virgilio BARESI e dell’Amministratore Unico Prima Rete, Arabella FURCI si alterneranno ai tavoli Carola COLOMBO, Responsabile Scientifico Prima Rete, Leonardo BARELLA, Presidente AIReC, Massimo BARGIACCHI, Presidente GESTICOND, Francesco BURRELLI, Presidente ANACI, Riccardo ALEMANNO, Presidente INT, Mario BUGLHERONI, Presidente AVI, Vincenzo NASINI, Responsabile coordinamento condominiale CONFEDILIZIA, Giuseppe Maria Paolo DE PASQUALE, Vice Presidente ANAIP, Fabio GEROSA, Centro Studi RevCond, Fabrizio PREMUTI, Presidente KONSUMER. Chiuderanno i lavori: Emiliana ALESSANDRUCCI, Presidente CoLAP ed Angelo DEIANA, Presidente CONFASSOCIAZIONI.

 

About admin

Comunicati Stampa a cura di: Dott.ssa Adriana Apicella Direttore Generale CONFASSOCIAZIONI email: UfficioStampa@confassociazioni.eu