Grande successo per “Il futuro possibile: scenari 2014-2015”, l’importante manifestazione organizzata da CONFASSOCIAZIONI e ANPIB (Associazione Nazionale Private & Investment Bankers) ieri 9 luglio a Roma.
Esattamente 365 giorni dalla nascita della più importante Confederazione di Associazioni Professionali dei servizi all’impresa e delle professioni innovative, lo splendido scenario del Tempio di Adriano ha confermato un successo tangibile già durante il corso dell’anno.
Protagonista della giornata il desiderio di fare squadra e l’avanzare proposte concrete per il futuro attraverso il confronto delle visioni di medio–lungo periodo offerte dai diversi relatori.
Diviso in quattro sessioni, l’importante anniversario si è aperto con il mondo della finanza, seguito dal mondo dell’economia, della politica e della società. Sessione quest’ultima dedicata alla presentazione di “LA RIVOLUZIONE PERFETTA“, il nuovo libro del presidente CONFASSOCIAZIONI e ANPIB, Angelo Deiana.
“Ringraziamo davvero tutti – ha dichiarato Deiana – dai relatori, alla stampa, a tutti i partecipanti. Insieme abbiamo reso grande questo giorno, ottimo punto di partenza per un futuro fatto di azioni concrete e propositive. E’ stato un grande successo, è vero, ma anche uno stimolo a fare di più. La nostra visione non si ferma al solo territorio nazionale. Con la nascita di CONFASSOCIAZIONI International, presieduta da Salvo IAVARONE e di CONFASSOCIAZIONI Giovani presieduta da Roberto MISCIOSCIA, i nostri orizzonti guardano molto lontano e sono sempre più proiettati nella logica della condivisione globale”
Hanno risposto e voluto essere presenti a questo momento importante di approfondimento Giancarlo CREMONESI, Presidente Camera di Commercio di Roma, Flavio TOSI, Sindaco di Verona, Paolo MESSA, Fondatore ed Executive Vice President Formiche, Giuseppe DE RITA, Presidente CENSIS, Giulia BONGIORNO, Italia Unica, Aurelio REGINA, Presidente Manifatture Sigaro Toscano, Gaetano STELLA, Presidente CONFPROFESSIONI, Raffaele MORESE, Presidente Koinè, i Sottosegretari Sesa AMICI, Pier Paolo BARETTA, Susanna CAMUSSO, Segretario Generale CGIL, Giovanni TOTI, Parlamentare Europeo Forza Italia, Maria Pia CAMUSI, Direttore Rete Imprese Italia, Roberto MENOTTI, Vice Direttore ASPENIA, Paolo ROMITI, Presidente AmmiroY2K.
(ndr, a breve sul sito l’intero reportage fotografico e video della giornata)